Tempo di qualità con i nostri figli 

L’estate è un tempo prezioso per rigenerarsi e agosto, che in Italia è il mese delle vacanze e delle ferie per eccellenza, può essere il nostro migliore alleato. Non lasciamoci sfuggire l’opportunità di trascorrere del tempo con i nostri figli, per ritrovarsi e dedicarsi a quelle attività che durante l’anno è più difficile concedersi.
Invitiamo bambini e ragazzi a lasciare da parte telefonini e schermi per riappropriarsi di un contatto reale con gli amici e la natura, senza dimenticarci di dare per primi il buon esempio: non c’è niente di peggio di chi predica bene e razzola male.
Diamo il via alle attività aerobiche come i giochi sulla spiaggia, le passeggiate in montagna, i giri in bicicletta o in pedalò. Senza dimenticare le attività al chiuso come i giochi da tavolo, la lettura e i lavoretti creativi.
Di proposte ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età e i siti web in cui trovare idee interessanti sono moltissimi. Ecco alcuni spunti per un’estate in cui rimettersi in forma da tutti i punti di vista.

Il seguito sulla rivista.

di Francesca Fabris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *