Cous cous di verdure 

(difficoltà: facile – preparazione: 60 minuti)

1 zucchina, 1 melanzana, 10 pomodorini, 150 g di couscous,  200 ml di acqua, 1 limone, 2 spicchi d’aglio, 50 g di feta, 1 cucchiaio di capperi dissalati, 10 olive nere, olio extravergine di oliva, menta, sale, pepe

Riscaldate la griglia finché sarà bollente. Affettate sottili la zucchina e la melanzana e grigliatele: una volta che saranno dorate da entrambi i lati, mettetele in una zuppiera e condite con poco olio, aglio, sale e menta. In una pentola portate a bollore l’acqua con un cucchiaino di olio e poco sale grosso, una volta che bolle spegnete e versate il couscous. Mescolate bene, coprite  e lasciate riposare il couscous finché diverrà gonfio, per 5 minuti circa. Quindi sgranatelo con una forchetta e trasferitelo in un’insalatiera capiente. 
Condite il couscous con olio, sale, succo di limone e menta tritata. Aggiungete le verdure grigliate a pezzetti, olive, capperi, feta e pomodorini. Date una bella rimestata e riponete in frigo per almeno 2 ore prima di servire. Al momento di servire, assaggiate e aggiustate ancora di sale, olio e limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *