Crema dal paradiso


(difficoltà: facile – preparazione: 1 ora  – 8 porzioni)

300 g di biscotti secchi integrali, 500 ml di panna fresca da montare, 6 uova, 150 g di zucchero, 30 ml di acqua, un cucchiaio di latte

Frullate finemente i biscotti in un mixer e metteteli da parte. Versate in una padellina l’acqua e 60 g di zucchero e cuocete a fuoco moderato finché lo sciroppo sarà pronto, stando attenti a non farlo bollire. Separate i tuorli dagli albumi e in una ciotola sbattete i tuorli con un cucchiaio di latte. Successivamente, sempre continuando a mescolare, aggiungete gradualmente lo sciroppo e mettete da parte. Montate la panna con altri 60 g di zucchero. In un’altra ciotola montate gli albumi a neve fermissima con i restanti 30 g di zucchero. Incorporate poi la panna montata con gli albumi fino a ottenere un composto omogeneo. 

Prendete 8 coppette o bicchieri e componete i dolci: iniziate versando sul fondo uno strato di biscotti frullati, continuate con uno strato di crema bianca e alternate i due composti; concludete con un sottile strato di crema di tuorlo e zucchero.

Ponete le coppette in frigorifero per almeno tre ore prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *